Il piccolo paese di Don in Val di Non si trova ad un’altitudine di 973 metri e conta circa 250 abitanti. Il paese di Don rimase per molti anni isolato, si riusciva ad accedere infatti solamente tramite una mulattiera ripida e sassosa. Nel 1960 iniziarono i lavori per collegare Don e Amblar a Cavareno con una strada pianeggiante di un paio di chilometri.
Il paesino di Don vanta alcuni luoghi di interesse storico e culturale come la vecchia chiesa e la nuova chiesa, il Palazzo Endrici, luogo natale di Celestino Endrici l’ultimo principe arcivescovo di Trento. Don è in una posizione tranquilla a pochi chilometri da campi da sci alpino, anelli per lo sci da fondo e troverete infinite possibilità di percorsi fuoripista. Per chi desidera trascorrere una vacanza assaporando la magia della neve, Don è il posto giusto. Potrete passeggiare nella natura, alla scoperta degli scorci più belli e suggestivi di sempre.
In estate invece Don è luogo di relax e di divertimento non distante dai centri sportivi di Malosco, Sarnonico e Cavareno. La Val di Non in estate è ricca di fascino, prati sconfinati e meta prediletta per chi desidera trascorrere giornate serene e rilassanti.
Scoprite Don, piccolo ma suggestivo paese nel cuore della Val di Non!
Previsioni Meteo