Cavareno è un paese incastonato nella Val di Non, risalente al 1200. Immerso in una cornice di boschi e prati ad un’altitudine di 1000 metri, Cavareno è un paese che offre svago, divertimento e un vasto programma culturale.
In estate sono disponibili campi da tennis, pallavolo, pallacanestro e molto altro. Cavareno in Val di Non è il luogo ideale per chi ha voglia di immergersi nella natura e scoprire piacevoli passeggiate, anche impegnative. Da non perdere la Festa della Charta della Regola, una singolare manifestazione che ha lo scopo di rievocare antichi regolamenti comunali e le regole della vita associata. Cavareno in questa occasione si trasforma in un borgo medievale e vengono riportate alla luce antiche tradizioni di un tempo, costumi tipici, canti gregoriani e sfide tra rioni.
A primavera invece vi aspetta la “Val di Non bike”, 42 chilometri da percorrere nel verde passando per i paesi della Val di Non: uno spettacolo imperdibile.
Cavareno è un paese ricco di cultura e di interesse storico: nella chiesa di Santa Maddalena si trovano importanti dipinti, la chiesa di San Fabiano risalente al IX e al XIV secolo ed infine il Castel de Campi del XVI secolo.
Previsioni Meteo