A circa 1200 metri sul livello del mare, Ruffrè è un paesino piccolo ma grazioso che conta circa 400 abitanti. È un paese di origine medievale, ma gli usi e i costumi evidenziano influenze tedesche. Una tradizione tipica è la sfilata in costume d’epoca imperiale, che si tiene ogni anno in agosto e ricorda la visita dell’imperatore Francesco Giuseppe. La sfilata è seguita dal Gran Ballo Imperiale e dalla cena ospitata nel salone imperiale: un evento imperdibile.
Il fascino di Ruffrè risiede anche nella sua posizione panoramica circondata dai boschi, che scandiscono le stagioni cambiando il loro colore e comunicando nuove emozioni e una sensazione di tranquillità. Ruffrè si trova in una posizione agevolata, ideale per sfruttare gli impianti sciistici del Passo Mendola e del comprensorio Nock-Ruffrè. Qui in particolare potrete trovare ad aspettarvi una pista nera e una rossa. Inoltre sono presenti: uno snowpark, una pista per il pattinaggio sul ghiaccio, una scuola di sci e di snowboard.
L’offerta di Hotel a Ruffrè è ampia e varia. Troverete pensioni, b&b e hotel pronti a regalarvi un soggiorno indimenticabile.
Scoprite Ruffrè, le sue tradizioni medievali e i sapori altoatesini.
Previsioni Meteo